Pancia piatta: 4 alimenti per eliminare il gonfiore addominale

Almeno una volta, tutti hanno accusato gonfiore addominale dopo aver mangiato. Non si tratta di quella sensazione di pienezza da dopo pasto, ma di una visibile distensione addominale dovuta all’ingestione di cibi che tendono a fermentare. Scopriamo insieme 4 alimenti che ci aiutano ad eliminare il gonfiore addominale e ad avere la panica piatta.

1. Zenzero
Antinfiammatorio per eccellenza
, lo zenzero può essere utilizzato anche per regolare il gonfiore addominale. Perché non aggiungerlo a una buona spremuta di agrumi, o a una centrifuga con frutta e verdura?

2. Finocchio
Prevenire, oppure ostacolare il gonfiore addominale, bevendo una tisana. Quando si parla di contrasto al gonfiore il finocchio la fa da padrone: aiuta ad evitare la fermentazione, così come la menta, il coriandolo, il cumino, il cardamomo, la melissa, la malva e l’anice stellato.

3. Cetriolo
Il gonfiore addominale può essere dovuto anche alla ritenzione idrica
. Utile una dieta con meno sodio e più liquidi. Oltre all’acqua esistono anche cibi che aiutano la diuresi. Tra questi i cetrioli che di acqua ne contengono oltre il 95%.

4Pesce
Digeribile, sano e ricco di omega 3, grassi “buoni”. Il pesce difficilmente gonfierà la pancia e rallenterà la digestione